venerdì 25 maggio 2012

Classic cream lipstick by Dolce & Gabbana make up


Qualche giorno fa mi sono recata alla Rinascente di Genova, per acquistare i rossetti di Monica Bellucci by Dolce & Gabbana in edizione limitata.
Purtroppo la maggior parte era esaurita, rimanevano solo due dei sei colori proposti, lo chic (rosso classico) e il magnetic (bordeuax scuro).
Dato che questi due colori li ho già di altre marche e dato che stavo cercando un rosso da indossare quest'estate quando si spera sarò nera come il carbone, ho deciso di optare per uno dei colori della classic cream lipstick... E ho fatto proprio bene!
n. 235 fire classic cream lipstick

monica italian
monica attractive












Ho preso il n. 235 fire perché era il più simile ai due che desideravo della collezione Monica, l'italian un bel rosso pomodoro/peperoncino e l'attractive il rosso cardinale per eccellenza.
Come potete notare la differenza è minima, e anche la consistenza e la texture sono pressoché identiche, forse i Monica sono appena più lucidi, ma come cremosità e pastosità siamo sulla stessa linea.
Devo ammettere che quando il commesso si è prestato con grande professionalità a farmi testare i rossetti sono rimasta sorpresa e perplessa... Mi sarei aspettata per dei rossetti in uscita a maggio, che il prodotto fosse molto leggero intenso, di sicuro non così cremoso, e invece i lipstick Monica sono davvero densi!
Così ho comprato il mio fire, l'ho pagato ben 30 euro e la prima cosa che ho fatto è stato indossarlo!
 

Appena steso ho provato la stessa sensazione che mi dà il rouge artist intense di Make up For Ever, la sensazione di densità e spessore e di alta coprenza... Le similitudini terminano qui, perché mentre il rouge artist è un rossetto mat che tende a seccare un po' le labbra, e indossato alla lunga mi fa quasi sentire soffocare le labbra, quello di Dolce & Gabbana è molto più confortevole, idratante e il finish è molto più lucido.
La durata è anche maggiore di quello di Make Up For Ever, ho provato a mangiare e a bere (sempre con molto garbo), e il rossetto è rimasto lì sulle labbra senza sbavare e senza sparire lasciando il tristissimo alone!
L'ho tenuto per tutto il giorno per diversi giorni e me ne sono semplicemente innamorata! 
E ti pareva che riuscivo a farmi piacere un rossetto low cost, ma in fatto di lipstick purtroppo spesso il prezzo fa la differenza... Ad oggi non ho ancora trovato rossetti validi a meno di 10 euro!
Tornando al classic cream lipstick, ve lo consiglio caldamente, per la cremosità del prodotto, la resistenza, per la saturazione del colore e la coprenza, ma soprattutto per la durata e il comfort!
L'unico dubbio che mi resta è scoprire se mi starà bene anche quando sarò abbronzata, se risalterà lo stesso o se sarò 'costretta' a comprarne uno nuovo quando tra qualche settimana avrò il musetto bello biscottato... Hi hi hi faremo questo sforzo!

Bacini :-) 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...