sabato 12 maggio 2012

City summer by Kiko nuovo make up per l'estate!


Dopo settimane di test e innumerevoli mix di prodotti, sono finalmente pronta a scrivere la mia sulla nuova collezione di Kiko per l'estate che verrà!
Eh si qui a Genova, piove e fa freddo, sono bianca come il latte, ma non rinuncio ai nuovi cosmetici e li uso anche se pensati per climi più miti e pelli più ambrate!
L'idea di Kiko per questa nuovo make up è quella di evocare bollenti tramonti metropolitani, che incendiano l'orizzonte colorando di rosso i grattacieli di metropoli americane, prime fra tutte Miami e Los Angeles... La donna city summer è una donna sicura di sé, dinamica, fascinosa, dai colori metallizzati e sfumature dorate...
Ma ora andiamo al sodo!
Voglio iniziare dal sun bronzing blush (13,90 euro), l'ho scelto nella variante n. 04 absolutely berry, la più scura delle quattro proposte da Kiko; si tratta di un fard cotto suddiviso in tre tonalità, una parte prettamente illuminante, una dal colore caldo e rosato intenso per valorizzare le gote e infine una parte molto scura quasi un vinaccia per scolpire gli zigomi. La confezione dorata racchiude uno specchio molto grande, ma è priva di applicatore... Malgrado sia molto chiara, riesco comunque a sfumare il prodotto senza ritrovarmi con le guance segnate, e poi ne basta davvero pochissimo per ottenere un buon risultato... Insomma promosso a pieni voti!
 

Liquid colour eyeshadow (6,90 euro), tra le otto tonalità proposte ho scelto la n. 02 green e la n. 05 coral. Per un prezzo davvero modico, un tubetto che vi durerà anni! La texture scorre setosa sulla pelle fino a fissarsi in un film di colore sottile e brillante, dalla coprenza modulabile; il prodotto è confortevole resiste a lungo senza dare pesantezza al viso, e non si infila nelle pieghette. Ho provato ad utilizzarli sia da soli sia in combinata tra loro e anche con l'aggiunta del pigmento della stessa linea e in tutti i casi mi sono trovata bene e mi sono divertita un sacco a creare nuovi accostamenti;
 


Pigment loose eyeshadow (5,90 euro), ombretto a base di pigmenti puri in polvere libera, disponibile in sei tonalità, tra le quali ho scelto la n. 24 green wood, dalle mille paillettes dorate. Questa polvere formulata con pigmenti puri e con l'aggiunta di micro-perle accentua la luminosità del colore. Per applicarlo ho bagnato il pennello con il fix plus di Mac, e malgrado ciò, inizialmente il prodotto si fissa sulla palpebra, ma poi la polvere si sparge lo stesso sul viso e ahimè dura poco... Peccato perché appena steso è davvero bellissimo!
Duo-chrome nail lacquer (4,90 euro), smalto rinforzante ad effetto metallizzato proposto in 4 colori, tra i quali ho scelto il n. 396 bright peacock, un verde metallizzato dal finish dorato e con sfumature perlate, che cambia riflessi a seconda della luce. Il prodotto, in linea con gli altri smalti Kiko, è composto da speciali resine che facilitano l’aderenza dei pigmenti all’unghia creando un film elastico e resistente che amplifica la durata e la brillantezza del colore; inoltre il citral, un attivo di origine naturale dalle proprietà rinforzanti ed indurenti, protegge le unghie. Formulato senza l'aggiunta di ingredienti aggressivi come toluene, canfora, DBP e formaldeide;
Long lasting colour lip marker (6,90 euro), pennarello labbra no-transfer a lunghissima durata, proposto in sei tonalità, è una riedizione, in quanto questo lip liner è in vendita da Kiko da almeno due anni. Io ho il n. 06, un sso molto intenso, simile al n. 106 apple red proposto per la city summer collection. Ha un fantastico profumo di frutti rossi con prevalenza di ciliegia; come tutti i lip marker, ha un'ottima durata, facile da stendere, si asciuga subito, resta opaco e intenso, ma essendo un pennarello non ha alcuna proprietà idratante, quindi abbinatelo ad un burro di cacao o a un gloss, avrete labbra morbide senza però rischiare di danneggiare il risultato finale.
Questi sono i prodotti in mio possesso della nuova linea per l'estate, il resto non l'ho acquistato, non servendomi. Sicuramente con i saldi mi lascerò tentare magari dalla essential bronzer (15,90 euro), la maxi terra cotta effetto abbronzante dal tocco setoso disponibile in due tonalità davvero troppo scure ora per me. L'ho comunque testata e profuma di vaniglia è molto shimmer e lascia un velo dorato e intenso sulla pelle. Al solito come tutte le terre è venduto in quantità industriali, per cui potremmo lasciarla in eredità alle nostre figlie!



 

Per quanto riguarda i due fondotinta proposti il sunproof cream foundation SPF 15 (13,90 euro), fondotinta colato in crema e il Sunproof Powder Foundation SPF 15 (13,90 euro), fondotinta compatto in polvere, sono entrambi disponibili in quattro tonalità differenti, hanno un fattore di protezione discreto, e sono waterproof. Mentre il primo è più adatto alle pelli normali o secche, il secondo in polvere aiuta a dare un finish mat alle pelli miste. Ho deciso di non prenderli perché d'estate non trucco molto il viso, mi limito ad un velo di blush, al massimo un soffio di terra (io utilizzo quella opaca di Yves Rocher).
Al sunscreen primer city filter SPF 50 (13,90 euro), ho preferito il primer della Essence, che dà alla pelle un bel finish luminoso e perlato. Quello della Kiko dovrebbe proteggere la pelle dai raggi uv, dare conforto alle pelli secche e aiutare a mantenere stabile nel tempo il make up del viso. Mah resto perplessa, mi sembra un po' esagerato, sarà che i primer della Kiko non mi hanno mai dato grandi soddisfazioni...
Termino con le acque profumate (14,90 euro), e con il shimmering body oil SPF 10, olio secco dorato per viso e corpo in tre tonalità. Le acque non mi piacciono, le ho testate e durano poco e hanno un profumo un po' comune, niente di che. L'olio invece non l'ho preso perché d'estate ungermi con l'olio proprio non mi piace, preferisco creme leggere a rapido assorbimento.
Spero che questo post vi sia servito per chiarirvi le idee, e decidere se acquistare qualcosa della city summer, andando magari già a colpo sicuro!
Un bacino :-)







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...